

Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Colorazione
I biondi dell’inverno
Niente di meglio delle temperature che calano e del grigiore per farti venire voglia di luce nei capelli. Ecco perché il biondo è tanto di tendenza in questo periodo. Ogni anno torna di gran carriera dopo il rientro dalle vacanze e si mostra più luminoso che mai. Focus sui vari biondi da adottare questa stagione.
Il Lift Color. Realizzato su basi da medie a chiare, il Lift Color somiglia a un tie & dye al contrario. Questo effetto di colorazione, realizzato nei saloni Jean Louis David, permette di avere radici chiare e punte più scure. Il passaggio tra un colore e l’altro è progressivo e l’effetto schiarente si sviluppa verso l’alto. Per dare ai capelli un colore perfetto, il tuo parrucchiere in salone realizza un 2 in 1 all’interno dei capelli, mentre sulle radici interviene con un Contrast.
Il biondo naturale. Dimentica il biondo polare e altri toni troppo chiari, soprattutto se il tuo colore di base è più scuro di un biondo cenere. Quest’inverno il tuo biondo dovrà sembrare un biondo naturale, né troppo scuro, né troppo chiaro. Per questo vai al salone del tuo parrucchiere per chiedergli consiglio. Nei saloni Jean Louis David, per un biondo molto naturale, si realizza sulla chioma un balayage definito Contrast. Il risultato? Il massimo di brillantezza per un colore vicinissimo alla tua base naturale.
Il biondo metallico. Hai paura dei primi capelli grigi? Non bisogna nasconderli ma piuttosto metterli in risalto. Questa stagione infatti vuole colori dai riflessi dorati e argentati: di che aggiungere il massimo della brillantezza alla tua chioma. Un effetto di questo tipo si ottiene con l’aiuto di un professionista che ti guiderà e saprà dosare i prodotti in modo tale che la tua chioma non abbia ciocche dai toni troppo vicini al grigio o al dorato artificiale. Non dimenticare che la parola d’ordine dell’inverno è “naturale”: dimentica le ciocche troppo artificiali.
© Pixelformula / Sfilata Hermès prêt-à-porter, Autunno-Inverno 2013-2014 © Jean Louis David
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Colorazione Tendenza colore: tie & dye
-
Colorazione Il rosso fiammante
-
Colorazione La follia dei capelli rosa
Ti piacerà anche...
-
Colorazione Il cambio di colore più folle di Anne
-
Colorazione I capelli bicolore
-
Colorazione Capelli blu: la trasformazione più folle di Rita
-
Colorazione Balayage: gli errori da evitare
-
Colorazione Il servizio esclusivo JLD Arctic Light
-
Colorazione Decodificare le etichette delle colorazioni
-
Colorazione Le colorazioni che ti ringiovaniscono
I più letti
-
Pettinatura Realizzare uno chignon doppio
-
Trattamenti capelli Vacanze al sole: quali prodotti portare con sé?
-
Esperti Come eliminare l’effetto crespo
-
Esperti Perché hai i capelli secchi?
-
Trattamenti capelli Berretto, cappello… Come rimanere pettinata quando lo togli?
-
Stili & tendenze Come usare gli elastici con il gancetto?
-
Stili & tendenze Il turbante: il nuovo cappello? Streetstyle