
I miei capelli sono spenti: come rimediare senza colorarli?
In inverno molte si lamentano del fatto che i capelli diventano rapidamente spenti. Ció non dipende dalle stagioni, ma dall’ambiente. L’inquinamento o la qualità dell’alimentazione possono contribuire a sciupare i capelli. I professionisti ti consigliano allora come porvi rimedio senza realizzare un colore.
I tuoi capelli diventano spenti perché non riflettono più la luce. «Questo è legato al fatto che le scaglie del capello sono aperte. Se il colore colma questo scarto, non rappresenta però l’unica soluzione. Appuntamento nel salone del parrucchiere per chiedergli consiglio. Ti indirizzerà sicuramente verso un servizio o un trattamento che liscerà le scaglie. Nei saloni Jean Louis David il servizio Relax è il più adatto per i casi in cui le scaglie risultino aperte. I tuoi capelli ne escono lisci, distesi e più brillanti».
Esistono anche soluzioni meno durature rispetto a un servizio in salone. «Certi shampoo o trattamenti permettono di ottenere una soluzione temporanea. Tutti i giorni, punta su uno spray per aggiungere brillantezza alla tua chioma. Il protocollo Keratin Therapy è ideale per i capelli spenti».
Il biondo è il colore che tende a diventare spento più in fretta. «È in ogni caso uno dei colori sui quali la mancanza di brillantezza si vede di più. Oltre ai trattamenti, fai un brushing: permetterà di lisciare le scaglie e i tuoi capelli sembreranno meno spenti».
Il nostro consiglio: il protocollo Keratin Therapy idraterà i capelli poco idratati. Utilizza in più ogni giorno il Design Spray: ti aiuterà a dire basta ai capelli spenti. Questo prodotto si applica su capelli asciutti, su cui usare il phon per aumentare l’effetto brillante.
Ti piacerà anche...
-
Esperti Come ottenere dei ricci belli e duraturi
Anche se hai dei ricci naturali, potrebbe rivelarsi necessario dar loro un piccolo aiuto. Per disciplinarli, ma anche per dar loro la garanzia di una tenuta a lungo termine. Ecco i nostri consigli. Una… -
Esperti Come rendere i miei capelli più brillanti
Per ottenere una chioma brillante e setosa, dovrai adottare innanzitutto i gesti corretti ed i prodotti giusti, poichè i capelli non sono brillanti per natura! Ecco i nostri consigli. Per la cronaca, sappi che… -
Esperti Per una messa in piega perfetta
Per avere i capelli perfettamente lisci, la piastra non è il tuo unico alleato. Con una spazzola e un asciugacapelli, è possibile ottenere lo stesso risultato. Scopri le tecniche dei nostri professionisti. Ovviamente, è… -
Esperti Cambiare look senza cambiare taglio
Per moltiplicare le acconciature mantenendo lo stesso taglio basta avere i prodotti e gli strumenti giusti. Con un po ‘di fantasia, tutto è possibile! Ce lo testimonia Jeff Causse. Innanzitutto, ecco alcuni attrezzi essenziali…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Esperti Prendersi cura dei capelli ricci
-
-
-
I più letti
-
-
Pettinatura Realizzare uno chignon doppio
-
Trattamenti capelli Vacanze al sole: quali prodotti portare con sé?
-
Esperti Come eliminare l’effetto crespo